Informazioni Importanti

e-Nable Italia è una comunità di volontari. I dispositivi prodotti richiedono tempo e impegno, oltre a una certa spesa da parte dei volontari. Se stai richiedendo un dispositivo e-Nable gratuito, è di fondamentale importanza che tu capisca cosa aspettarti e cosa ci si aspetta da te.

Cosa ci si aspetta da te?

La produzione di un dispositivo e-Nable richiede il tuo coinvolgimento e la tua collaborazione.

  • Dopo aver creato una richiesta per il dispositivo, dovrai fornire le foto e le altre informazioni necessarie in modo che i nostri volontari possano determinare le dimensioni del dispositivo.
  • Dovrai esaminare e approvare le proposte dei volontari che sono disposti ad aiutarti con il tuo caso. Dovrai esaminare e approvare i consigli per il tipo e la scala del dispositivo, che verranno forniti in base alle tue foto per il dimensionamento.
  • Con la consegna del dispositivo ti verranno forniti anche i documenti e-Nable previsti per la consegna di un device, dovrai esaminarli attentamente e sottoscriverli per formalizzare la consegna,
  • Dopo aver ricevuto un dispositivo, ti chiederemo periodicamente un feedback su come funziona il dispositivo, come si adatta, quanto sia utile e se è ancora in uso, ecc.
  • Avere il tuo feedback è di fondamentale importanza per migliorare questi dispositivi per gli altri.

Cosa aspettarsi da e-Nable Italia?

  • Ti preghiamo di comprendere che e-Nable Italia è gestito interamente da volontari. La maggior parte di questi volontari ha un lavoro a tempo pieno, quindi il tempo necessario per ricevere un dispositivo e-Nable è variabile. Apprezzeremo la tua pazienza.
  • e-Nable Italia non addebita mai denaro per i dispositivi che forniamo. Riceverai un dispositivo e-Nable senza alcun pagamento o obbligo di alcun tipo, tranne che il fornire feedback su quel dispositivo.
  • I device e-Nable sono dispositivi assistivi sperimentali creati da volontari partendo da un progetto Open Source dispobile su internet, i device e-Nable non sono ausili protesici
  • I volontari e-Nable non sono tecnici ortopedici, applicano delle best practice e le procedure costruttive dei device rese disponibili su Internet a tutta la community e-Nable.
  • e-Nable attribuisce dei badges per certificare le capacità di assemblaggio, stampa e costruzione di ogni specifico device, pur non essendo i badges obbligatori per costruire un device, noi come e-Nable Italia richiediamo obbligatoriamente che il volontario che si dedica alla contruzione di un device da donare sia qualificato con i badges per il device specifico
  • Richiediamo ai volontari e-Nable Italia di essere sempre professionali e cortesi. In caso di problemi con un volontario di e-Nable Italia ti pregiamo di contattarci via mail al seguente indirizzo: admin@e-nableitalia.it.

Quando possibile, si consiglia vivamente di collaborare con un medico professionista o un terapista occupazione per garantire che l’adattamento e l’utilizzo del dispositivo e-Nable siano corretti. Idealmente, il dispositivo e-Nable dovrebbe essere consegnato al medico che lo ispezionerà e quindi verificherà l’adattamento. Se hai a disposizione un tale professionista medico, informa il volontario di e-Nable che viene assegnato al tuo caso in modo che possa coordinarsi con quella persona.