I Nostri Principi

La comunità e-Nable è alimentata dai principi di rispetto reciproco, supporto e buona volontà, per tale motivo, la cultura della comunità è fondamentale ed è fondamentale attenesi alle seguenti linee guida:

  • Dimostrare rispetto per gli altri in ogni momento
  • Adottare uno spirito di condivisione
  • Mettere in discussione gli argomenti, non le motivazioni
  • Offrire soluzioni e analisi

La comunità di e-Nable è aperta a tutti, indipendentemente dal sesso, da orientamento sessuale, disabilità, aspetto fisico, taglia, etnia o religione. Tutte le comunicazioni dovrebbero essere professionali e appropriate per un pubblico che include persone di diversa provenienza.

Se un volontario assume comportamenti che violano questo codice di condotta, il gruppo di coordinamento di e-Nable può intraprendere qualsiasi azione ritenga appropriata, incluso avvisare l’autore del reato o l’espulsione dalla comunità.

La nostra squadra

Incontra il nostro team di volontari

Dott. Prothesius

Scienziato e Volontario

Alberto Navatta

Chapter Leader e Volontario

Francesca Flore

Volontaria

Livio Cioffi

Volontario

Michele Praga

Volontario

Samuela Sarda

Volontaria

Kabir Lovero

Volontario

Giulia Mariani

Volontaria

Margherita Lia

Volontaria

Markeda Taraj

Volontaria

LA NOSTRA STORIA

Quasi quattro anni fa nasceva un gruppo di genitori che condivideva le esperienze rispetto alle problematiche di Agenesia ed Amputazione degli Arti dei propri figli e che poi ha dato vita ad Energy Family Project APS, l’Associazione italiana per bambini e famiglie con agenesia, amputazione e malformazioni arti. In Ottobre 2019 alcuni soci fondatori di Energy Family Project APS iniziavano a lavorare per creare la sezione italiana di e-Nable e nasceva il progetto e-Nable Italia. e-Nable Italia è una iniziativa di Energy Family Project APS, dopo alcuni mesi di intenso lavoro, supportati anche dal team di e-Nable France, a metà Febbraio 2020 siamo riusciti ad acquisire le prime certificazioni per i device e-Nable, il 19 Aprile 2020 finalmente il gruppo acquisisce il Community Chapter Badge di e-Nable, venendo riconosciuto ufficialmente come Chapter (sezione in italiano) e-Nable, con orgoglio diveniamo il primo, e ad oggi  ancora unico, Chapter e-Nable in Italia.  In parallelo il piccolo gruppo iniziale di volontari inizia a crescere e si uniscono ad e-Nable Italia volontari che ci hanno conosciuto tramite la comunità internazionale di e-Nable o tramite i canali social.
Testimonianze

Cosa dicono di noi

it_ITItalian