Siamo la comunità italiana dei volontari di e-Nable Italia
progettiamo e costruiamo mani e device assistivi gratuiti per bambini ed adulti grazie alla stampa 3D
Premio Rotary Take a Leap
E’ con grande onore che annunciamo che il Premio Rotary Take a Leap 2022 è stato assegnato a e-Nable Italia, presente a Maker Faire con il progetto Bike Adapter.
Il premio è ideato e promosso dal Rotary Club Roma Nord, con il patrocinio del Distretto Rotary 2080 e la partecipazione del Rotaract Club Roma Nord.
Il premio è rivolto al miglior Maker del Lazio individuato tra coloro che si siano distinti nell’ambito della Manifestazione Maker Faire Rome per innovazione, creatività e potenzialità di sviluppo, con particolare riguardo alle finalità sociali.
Bike Adapter
Partecipazione alla Maker Faire 2022 con il progetto del Bike Adaper, un ausilio progettato dai nostri volontari per facilitare l’uso della bicicletta ai bambini con problematiche agli arti.
Far mettere in contatto
La nostra missione è mettere in relazione le famiglie che hanno bisogno di un device con i volontari che possono fabbricarlo ed assemblarlo e supportare la rete di volontari affinchè possano aiutare le famiglie fabbricando e donando i device.
Le famiglie
che hanno bisogno di un device
I volontari
che possono fabbricarlo ed assemblarlo
Puoi sostenerci in diversi modi
e-Nable Italia è un’iniziativa dell’associazione Energy Family Project APS, l’associazione di genitori e famiglie con bambini aventi problematiche di agenesia e amputazione degli arti. L’associazione è da sempre impegnata nel favorire lo sviluppo di tecnologie per la realizzazione di protesi pediatriche e ausili a basso costo realizzati mediante la stampa 3D e, più in generale, un orientamento della ricerca a livello nazionale per incentivare lo sviluppo delle protesi pediatriche.
Volontari
Richieste
Device
Progetti di
Nuovi Device
Primo
Device
Sostieni i nostri progetti
Il vostro contributo è importante perchè ci consente di finanziare i materiali e le spese vive sostenute dai volontari per la realizzazione dei device.